Nuova Omologa del Tribunale

NUOVA OMOLOGA DEL TRIBUNALE DI CATANIA: ELIMINATI IL 45% DEI DEBITI DI UNA FAMIGLIA CATANESE

#ituoidiritticontano

Un nuovo provvedimento del Tribunale di Catania del 18.10.2016 ha provveduto ad eliminare, sulla base del piano del consumatore (legge 3/2012, detta salva suicidi) circa il quarantacinque per cento dei debiti contratti da una famiglia catanese che avevano contratto debiti per importi superiori alla busta paga ed ammontanti a circa 60.000,00 euro.

Il debitore, a causa di circostanze legate al datore di lavoro, aveva subito una diminuzione del proprio stipendio, iniziando a contrarre debiti per far fronte ad altri debiti.

Il Tribunale di Catania, valutando positivamente i criteri di meritevolezza del debitore, ha omologato il piano, eliminando circa il 45% dei debiti e rateizzando il residuo in 72 rate, consentendo al nucleo familiare di riottenere un dignitoso tenore di vita.

CAMERA DEI DIRITTI DEL SOVRA INDEBITATO: CONSUMATORI, PICCOLE E MEDIE IMPRESE. SPORTELLO TERRITORIALE DI TREMESTIERI ETNEO Via G. Guglielmino, 8

Orari di apertura al pubblico:

Martedì: 15:30 - 19:00
Mercoledì: 15:30 - 19:00
Giovedì: 9:30 - 12:30
Venerdì: 9:30 - 12:30
Info: 366.2010651

Rivolto alle famiglie ed alle piccole e medie imprese in condizioni di difficoltà economiche dovute all'impossibilità di adempiere al pagamento di tutti i debiti (mutui, prestiti, tasse, cartelle esattoriali, Riscossione Sicilia).

Presso l'ufficio sarà possibile ricevere informazioni sulle modalità di accesso ai benefici della legge 3/2012, detta "salva suicidi". Quest'ultima consente al consumatore in stato di sovra indebitamento di poter ridurre, in maniera considerevole, l'importo dei propri debiti e ritrovare un dignitoso tenore di vita.

Ne ha parlato, di recente, la trasmissione REPORT, in un servizio intitolato "Fuori dal tunnel": Video

ALTRI SERVIZI DELLO SPORTELLO

  • ricorsi bollo auto non pagato;
  • ricorsi multe codice della strada;
  • ricorsi cartelle Serit e Riscossione Sicilia;
  • perizie econometriche (su mutui e prestiti);
  • consulenza sulla internazionalizzazione d'impresa.