Camera dei Diritti del Disabile

Tra i settori d’interesse dell’Associazione Difesa e Giustizia non poteva mancare l’ambito dedicato agli aspetti della disabilità.

La Camera avrà il compito di promuovere incontri, dibattiti e sollecitare le amministrazioni locali a dare attuazione ad ogni legge sul tema, al fine di garantire pieno diritto di accesso a tutte le agevolazioni e piani speciali per i disabili e le loro famiglie.

Come per le altre aree tematiche – legate comunque al territorio – l’Associazione promuoverà sinergie con le Amministrazioni Comunali presenti nell’area metropolitana catanese, al fine di aprire centri di ascolto e sportelli che possano erogare servizi legati al supporto sanitario e psicologico, legale, scolastico e lavorativo.

Inoltre, già da qualche giorno, l’Associazione Difesa e Giustizia, con riferimento all’area della disabilità, è stata ammessa a partecipare ai tavoli tematici promossi dal Comune di Catania, Assessorato ai Servizi Sociali, ovvero: minori e famiglie, disabilità, violenza di genere e sanità.