SOVRAINEDEBITAMENTO

SPORTELLO TERRITORIALE

I rimedi della legge “SALVA SUICIDI” (Legge n. 3 del 2012)

A Tremestieri Etneo (CT), in Via Guglielmino, 8, grazie ad un protocollo d’intesa con il Comune, è nato uno sportello che si occupa di famiglie e piccole imprese in condizioni di difficoltà economiche dovute all’impossibilità di adempiere a tutti i debiti (mutui, prestiti, imposte, tasse, cartelle esattoriali, Riscossione Sicilia spa).

Grazie ai rimedi della legge n. 3 del 2012, le persone che hanno un mutuo ed una moltitudine di debiti con le finanziarie, con lo Stato e con i Comuni, avranno la possibilità di ritrovare un dignitoso tenore di vita.

La legge, sulla base di determinati criteri, tenendo in considerazione la composizione del nucleo familiare, redistribuisce la porzione di stipendio (o reddito) libero necessario per vivere, riducendo (drasticamente!) la porzione di reddito destinata al pagamento dei debiti.

I DEBITI VENGONO ELIMINATI, NON MESSI DA PARTE!
E’ un rimedio serio.

Non è un prestito di consolidamento debiti, ma un’opportunità sottoposta al vaglio di un giudice che decide su un ricorso presentato dall’interessato.

Presso l’ufficio la consulenza è gratuita ed effettuata da seri e preparati professionisti.

Sovraindebitamento - Flyer

L'ufficio

20160628 155058
20160628 155046

Scarica e compila il Modulo dati fattibilità

Inserisci i tuoi dati per ottenere una valutazione di massima in ordine alla proponibilità del piano del consumatore ai sensi della legge 3/2012.